Il primo appuntamento. E allora uomini, che dire? Molti di voi troveranno questi consigli scontati e forse banali, ma molti anni della mia esperienza forse vi eviteranno di fare qualche figuraccia.
Innanzitutto non improvvisate troppo.
Scegliete e prenotate un locale carino, dove ci sia la possibilità di parcheggiare l’auto così da consentire alla vostra donna, nel caso in cui abbia indossato i tacchi, di arrivare all’interno del locale senza rischiare di farle venire le vesciche ai piedi.
Eviterei locali con musica dal vivo, bettole o al ristoranti troppo stellati (ancora non sapete come si presenterà la fanciulla).
Un bel ristorantino medio, dove troverete un cucina varia (vi siete informati su cosa ama mangiare?) e della tranquillità per chiacchierare penso sia la scelta giusta.
La stessa attenzione va portata anche sul vostro look per l’occasione.
Ricordiamoci che la prima impressione è importante e che l’abito un pochino lo fa il monaco.
Da evitare tutti gli eccessi: no smoking, ne tuta o canotte da basket con ciuffo di peli alle ascelle che sbucano, pantaloncini da calcio o da pescatore, cravatte con topolini disney, o magliette con proverbi veneti stampati, stivali a punta texani, sandali tedeschi da scoglio o calzini bianchi a vista (e donne li odiano se avete superato i 12 anni).
Attenzione allo stile hippy o rapper, se potete per una serata abbandonate camicie a fioroni, tonache da guru o catene che penzolano sui pantaloni (sui pantaloni: attenzione a quelli troppo larghi con cavallo basso..).
Ricordiamoci che non è carnevale e che le donne sono attente al vostro look, quindi ok quel jeans che tanto amate, abbinato magari con una bella camicia tinta unita, ben stirata, che vi calza cosi bene.
Benissimo anche le scarpe da ginnastica.., non quelle con cui correte in argine tuttavia.
D’obbligo pulizia personale e ordine, la barba lunga ci piace, se è curata, e cosi i capelli…attenzione a profumi e dopobarba, non esagerate…infine non puntate troppo sull’essere alla moda per forza, ma piuttosto su qualcosa che rispecchi con garbo il vostro carattere.